Opere figurative di forte impatto visivo ed emotivo, nelle quali domina l’elemento materico ed il colore. Sono le opere di Elisabetta Maistrello, il cui amore per l’arte si esprime in forme tanto differenti quanto significative. Creatrice di gioielli, stilista ma sopratutto pittrice, Elisabetta è dotata di grande sensibilità e rigore tecnico, la cui sintesi pittorica di indiscutibile fascino si caratterizza da un sontuoso e abilissimo uso della materia e da un senso del colore di estrema intensità.

Elisabetta Maistrello dipinge volti femminili di grande sensualità ed intensità, dagli sguardi penetranti e appassionati. Donne a proprio agio con la loro bellezza, che sembrano sapere ciò che vogliono. Ogni suo dipinto è un vero e proprio atto creativo, eseguito con straordinaria attenzione alle vibrazioni luminose, usando una tecnica particolare e personale, che Elisabetta stessa definisce “eccentrismo cromatico”, un meraviglioso connubio fra spatola e pennello.

Incredibilmente belli, sono i dipinti realizzati su lastre di metallo vetrificate. Grazie ad una personale tecnica che è il risultato di un approfondito studio, il dipinto si illumina e su di esso si creano inaspettati effetti ottici determinati dalla rifrazione della luce. I volti dipinti da Elisabetta prendono così vita, mutando d’espressione a seconda del punto di vista dal quale li si osserva.

Le opere di Elisabetta Maistrello sono esposte presso riTUale, Stanza di Moda e Arte, in via Barbarigo 23, a Padova.

http://www.elisabettamaistrello.com