Sono sempre stata affascinata dall’arte giapponese, ecco perchè la collaborazione che vi presento oggi sembra uscita direttamente da un furoshiki.

Fantasie zen e design minimal definiscono lo stile giapponese come un elogio alla semplicità e all’equilibrio. Se siete in procinto di intraprendere un viaggio verso il paese del Sol Levante o siete semplicemente delle fashionist-sun, in valigia non dovranno mai mancare squisiti tocchi ispirati alla moda nipponica. La cima del monte Fujii, ramage stilizzati con farfalle, loto, iris, fior di ciliegio e bambù saranno gli elementi iconici ideali per realizzare un outfit che volge lo sguardo al Giappone. La palette cromatica si tingerà di tonalità neutre, colori delicati e variopinti.

Guarda il lookbook completo

Ci ha aperto le porte il ristornate MARAMEN di Padova, nuova sofisticata location in centro storico dove fanno un’ottimo ramen, appunto. Cos’è il ramen? L’incontro fra l’arte e la tradizione, con ingredienti poveri ma lavorati come fossero regali, recita il sito http://www.maramen.com/ ed io vi consiglio di farci una puntatina di tanto in tanto, a pranzo o a cena (oltretutto si possono gustare ottimi coktails).

Seconda collaborazione, invece, per il mio parrucchiere di fiducia Luca DIMAS HAIRDRESSER, che ha prestato le sue mani esperte per rendere uniche le acconciature delle modelle. Fantasia e professionalità sono merce rara e sempre degna di nota.